"Le nostre organizzazioni tra resistenza ed intraprendenza" - "GIORNATA INSIEME" AL VILLAGGIO DON BOSCO

13/03/2013
Lo scorso sabato, 9 marzo, c/o il Villaggio Don Bosco sito in Località Vaccarella a pochi Km. da Foggia, si è svolta una " giornata insieme"; rivolta a soci, operatori, volontari, famiglie e amici di tutta la rete Emmaus. L´iniziativa prevedeva un laboratorio con Marina Galati, vicepresidente del CNCA per il Sud Italia, dal titolo "le nostre organizzazioni tra resistenza ed intraprendenza" diviso in due momenti al mattino e al pomeriggio, intervallati dalla condivisione del momento del pranzo,bella occasione di convivialità.
"E´ un momento storico difficile per le organizzazioni del sociale, un momento che richiede particolare attenzione per continuare ad andare avanti con il coraggio di riprogrammare e rilanciare invece che chiuderci nei propri gusci per la paura. Le parole chiavi che, risuonano in tanti gruppi del CNCA, e che anche noi ci poniamo sono appunto: resistere e osare di più".

L´obiettivo era quello di dedicarci una giornata insieme, utile occasione di confronto, scambio e condivisione per valorizzare il nostro agire come volontari per una cittadinanza attiva e responsabile, ognuno nei ruoli che ricopre.