L´ ASSOCIAZIONE EMMAUS PROMUOVE I PRODOTTI DI LIBERA TERRA COLTIVATI SULLE TERRE CONFISCATE ALLA MAFIA!
29/12/2008
Finalmente anche a Foggia i prodotti di LIBERA TERRA! Coltivati cioè dalle terre confiscate alla mafia!
La pasta biologica (caserecce, fusilli, penne, rigatoni, spaghetti), i ceci lessati, pomodorini essiccati, i taralluzzi e il Vino potrete trovarli presso L´ ALTROMERCATO DI EMMAUS, in Via M. Pagano, 9/A (traversa di Corso Roma)!
I prodotti provengono dalla Cooperativa Placido Rizzotto - Libera Terra (Provincia di Palermo) nata nel 2001 grazie al progetto Libera Terra, promosso dall´associazione Libera e dalla Prefettura di Palermo: le terre confiscate ai boss mafiosi del corleonese, dopo anni di abbandono, tornano così ad essere coltivate.
La Cooperativa sociale Placido Rizzotto opera sulle terre del Consorzio di Comuni “Sviluppo e Legalità” ove effettua l´inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, creando opportunità occupazionali ispirandosi ai principi della solidarietà e della legalità. Il metodo di coltivazione scelto sin dall´inizio è quello biologico e le produzioni sono tutte artigianali, al fine di garantire la bontà e la qualità dei prodotti che conservano il sapore antico della tradizione siciliana.
Per informazioni: 0881770444 - 0881753301
www.emmausfoggia.org