THE METAL HAPPENING 22 OTTOBRE

20/10/2010
Si terrà venerdì 22 ottobre a partire dalle 19.30 presso la Casa del Giovane - Emmaus - in viale Candelaro, snc (di fronte Parco San Felice) - il Metal Happening, un incontro sull´Heavy Metal che vedrà protagonista la storica band foggiana dei "Nexxt", che vanta più di dieci anni di attività.
La serata si articolerà in un dibattito sui valori di una band, sulla musica metal, sulle difficoltà della realtà locale.
Al termine ci sarà un´esibizione live ed una jam session.
«Vogliamo provare a smontare anche qualche luogo comune o leggenda metropolitana su chi fa o ascolta questo genere di musica» dice Paolo Delli Carri, operatore alla Casa del Giovane e ideatore, tra gli altri, dell´iniziativa.
La casa del Giovane è oggi un saldo punto di riferimento per le attività dei giovani in città. In pieno spirito salesiano nasce nel 1997, questa struttura pubblica della ASL/3 e del Comune di Foggia la cui finalità è prevenire ed evitare che si sviluppino condizioni di disagio negli adolescenti che vivono in quartieri degradati della città e per questo favorire stimoli - e la musica è uno di questi - strumenti e guide per uno sviluppo corretto della persona. Nel corso degli anni il centro è diventato un punto di riferimento per chi si occupa o è ogni giorno a contatto con i ragazzi. Ha stabilito una stretta collaborazione con strutture pubbliche e private tra cui circoscrizioni, associazioni sportive, culturali, ecclesiali, scuole e servizi socio sanitari.

Per info e contatti: Tel/fax: 0881 744447