GLI EVENTI DELLA FESTA DI DON BOSCO

31/01/2011
• Venerdì 28 – Nella sala Giunta della Provincia si è tenuto un Convegno sul Tema “Gli adolescenti e i giovani oggi”., presenti il Presidente della Provincia, Antonio Pepe e il Sindaco di Foggia, Gianni Mongiello. Si è voluto così dare lustro ad un progetto finanziato dalla Fondazione Vodafone a favore della Casa del Giovane. Dopo il saluto di d. Vito ha illustrato il tema il Dott. Claudio Poggi, dell´Osservatorio delle Dipendenze della Regione Puglia, mentre il rappresentante del Ministro Giovanardi ha parlato delle politiche nazionali n ella prevenzione di vecchie e nuove dipendenze.

• Sabato 29 - Nella sala delle riunioni del Villaggio Emmaus la Comunità ed alcuni amici hanno seguito con interesse il bellissimo video sulla Strenna 2011 del Rettor Maggiore “Venite e vedrete”. Di seguito si è tenuta l´Assemblea dei soci dell´Asaociazione “Comunità sulla strada di Emmaus”, per l´approvazione del bilancio preventivo, a norma di statuto.

• Domenica 30 – Tutti al Villaggio d. Bosco per la solenne celebrazione della Festa del nostro Maestro e Padre. Il mal tempo non ha permesso agli “Aquilonisti di Foggia” di esibirsi con i loro splendidi aquiloni. Per l´occasione si voleva benedire la torre eolica donata da “Fortore Energia”, che celebrava il primo decennio delle sue attività. Nell´Auditorium si è svolta un Assemblea sul tema “Le energie rinnovabili”. Dopo il saluto di don Michele e di don Vito, hanno preso la parola il Dott. Antonio Salandra, Presidente di Fortore Energia, e l´assessore Regionale Elena Gentile. Si è proceduti quindi alla benedizione della torre eolica, fatta da don Vito. Nell´Auditorium si è svolta poi la solenne celebrazione dell´Eucaristia, impreziosita da due eventi importanti: il battesimo di Giovanni, figlio di Massimo e Rosanna De Luca; e la promessa di servizio ai giovani delle prime quattro famiglie di volontari, che si sono insediate nel Villaggio: Mario e Severina Colasante, Michele e Carmela Lioia, Ivan ed Emiliana De Sandoli e Massimo e Rosanna De Luca.