LA GIORNATA DELLA DONNA A EMMAUS

09/03/2011
Cari amici, non sorridete con sufficienza dinanzi a questa semplice composizione. L´ha fatta un giovane di Emmaus, che appena sa scrivere in stampatello.
“Io porgo i miei auguri alle donne, che vivono in Comunità, perché ognuna ha dei valori speciali e vorrei raccontare tutto il mio cammino con loro. Comincio da Lola: lei è per me una sorella maggiore che con le sue capacità nei momenti più tristi mi dà coraggio e mi fa ritrovare la stima in me stesso…Poi parlo di Dora…con la sua presenza al tavolo dove ci sediamo per il pranzo, riesco ad esprimere la mia felicità. Vedo lei come una mamma che si occupa dei propri figli…Anna, la moglie di Marino, ha un viso molto tenero ed è molto generosa. In lei riesco a vedere quanto sia importante la donna per noi…C´è poi Francesca: lei è una donna molto giovane, ma piena di talenti; è stata la prima donna della comunità a farmi notare che con un sorriso si cambia aspetto….Patrizia è una donna che non si arrende mai. Ha un dono: quello che occuparsi di tutti. Grazi alla sua semplicità riesco a gestire la mia timidezza.
Vorrei parlare anche delle mie operatrici. Milena ha tutte le qualità. Lei svolge un lavoro molto importante, quello di occuparsi della salute degli altri. A volte ha l´abilità di curare le persone, senza far uso dei farmaci…Anna è una guerriera, ha delle capacità straordinarie…è intelligente e riesce a superare tutte le difficoltà…Poi c´è Carmela. Lei è la mia operatrice e ringrazio il Signore di avermi affidato a lei. Le sue qualità sono speciali, riesce a trasmettere alle persone coraggio e fiducia….Claudia poi è una ragazza molto giovane, ma piena di esperienza. Con le sue capacità riesce a capire i pensieri che ci fanno star male e a eliminare tutto il nostro malessere.
Ora che ho parlato di tutte queste donne, che hanno preso l´impegno di donare tutte le loro capacità al resto delle vite umane, voglio chiudere dicendo: Viva la donna!.