18° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO DI DON VITO CECERE

25/09/2011

Oggi nella Chiesa di Emmaus, affollata all´inverosimile, don Vito ha celebrato l´Eucarestia nel suo 18° anniversario di sacerdozio. Un data che coincide con la sua partenza per una nuova esperienza nella Diocesi di Campobasso.
Solo pochi giorni fa nell´assemblea dell´associazione Emmaus c´è stato il rinnovo del presidente. Per la prima volta è un laico, Marino Valente socio fondatore della nostra esperienza.
La celebrazione è cominciata con un gesto simbolico: la lavanda dei piedi. Don Vito ha voluto lavare i piedi a:
- Marino Valente, presidente dell´associazione perché ricordi sempre che la mostra missione è il servizio ai giovani in difficoltà;
- Lola Maddonni, referente del nucleo storico della Comunità di vita per ricordare l´importanza di condividere la vita con gli ultimi;
- Domenico Lamarca, vicino a tanti nuovi progetti, e simbolo di quel gruppo di giovani capaci e pieni di motivazione che possono e devono conservare nel tempo la fedeltà ai valori di Emmaus.
- A Gianni, uno dei giovani accolti come simbolo di tutti i nostri giovani che frequentano il Villaggio Emmaus, la Casa del Giovane, e il Villaggio Emmaus.
Non ci sono molte parole per descrivere l´emozione di tutti i presenti e usiamo proprio un saluto scritto da don Vito su un cartoncino distribuito alla fine della messa in ricordo di questa giornata:
E´ strano come a volte possano mancare le parole per dire la gioia, l´amore, la soggerenza…
In questo momento mi mancano le parole!
Cosa c´è da aggiungere all´amore ricevuto e donato?
Nulla!
Anzi, no! Un amore sempre più pieno come è quello del Padre.
Allora desidero augurare a Voi e a me un amore libero, misericordioso e fedele che ci renda protagonisti nel costruire il Regno ( don Vito Cecere)


Galleria fotografica: