LABORATORI PEDAGOGICI 1° INCONTRO GIOVEDI´ 3

31/10/2011
AL VIA IL CICLO DI LABORATORI PEDAGOGICI AL VILLAGGIO DON BOSCO. TEMA DEL PRIMO INCONTRO CHE SI TERRA´ GIOVEDI´ 3 NOVEMBRE ALLE 18 "Nuove famiglie, nuove sfide. L´educazione familiare tra istanze sociali e prospettive pedagogiche".


I Laboratori Pedagogici “In famiglia”, promossi dall´Associazione “Comunità sulla Strada di Emmaus” presso il Villaggio Don Bosco, si pongono come ambiente organizzato per la promozione e l´approfondimento di una rinnovata cultura familiare, attenta ai valori tradizionali, ma sensibile alle sfide poste dalla società contemporanea- Per questo motivo è stato organizzato questo ciclo di incontri e dibattiti per approfondire, grazie all´ausilio di esperti del settore, alcune delle tematiche più significative, stimolando così interessi e riflessioni. Il primo incontro si terrà giovedì 3 novembre a partire dalle ore 18 presso la Biblioteca “Gaetano e M. Adele Frezza” del Villaggio Don Bosco, in contrada Vaccarella, a 4 km da Foggia.

La riflessione comune si avvarrà dei contributi di Isabella Loiodice (Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell´Università degli Studi di Foggia), Massimiliano Stramaglia (Ricercatore in Pedagogia presso l´Università degli Studi di Macerata) e Annarita Spadaccino (Coordinatrice Mo.I.Ge della Regione Puglia).



Nel corso della serata, gli invitati potranno assistere alla presentazione del testo “I nuovi padri. Per una pedagogia della tenerezza”, EUM, Macerata 2009 (XXI Premio Internazionale di Pedagogia “Raffaele Laporta”).

CONTATTI
Dott. Fabio Granato (Coordinatore Laboratori Pedagogici): 328/1138724;
info: labpedagogici@emmausfoggia.org
LA CITTADINANZA E´ INVITATA A PARTECIPARE.