Attentato a Lamezia Terme: Emmaus è solidale con la Comunità “Progetto Sud”

28/12/2011
La notte tra il 25 e il 26 dicembre la comunità “Progetto Sud” di Lamezia Terme ha subito l´ennesimo atto intimidatorio. Una bomba carta è esplosa d´avanti al bene confiscato dove hanno sede diverse associazioni e diverse esperienze di accoglienza ( una casa per il dopo di noi, una comunità educativa per ragazzi stranieri) e l´ufficio di Banca Etica per la Calabria.
Fortunatamente i danni sono contenuti e nessuno è rimasto ferito. Ciò non diminuisce l´immensa gravità di questo ennesimo atto intimidatorio nei confronti di Don Giacomo Panizza che presiede da anni la comunità, Ci sentiamo vicini a tutti i soci e volontari e operatori della comunità e amici di Lamezia sempre in prime linea per la lotta alla ‘Ndrangheta e per la costruzione di progetti reali di inclusione sociale. Un pensiero particolare a Marina Galati che da anni segue anche vari momenti di crescita e di verifica della nostra organizzazione.

Il consiglio direttivo, i soci e i nostri amici vogliono in questa triste occasione ribadire con forza il loro impegno al fianco di tutti coloro che nel Mezzogiorno lavorano per la legalità, stringendosi intorno alla Comunità di Progetto Sud.