Casa del Giovane: tornei di volley e calcetto con i ragazzi delle scuole medie per ricordare Don Bosco

31/01/2012
Oggi, in occasione della festa di Don Bosco tra le diverse attività pensate per i ragazzi della Casa del Giovane, abbiamo pensato di ritagliare un momento da condividere con i ragazzi delle scuole medie. Oggi, le scuole U. Foscolo e De Santis hanno preso parte alla giornata di giochi appena conclusa.
La giornata è iniziata alle 10.30; all´arrivo i ragazzi sono stati accolti nel salone in cui si è dato l´avvio alla giornata ricordando don Bosco attraverso una scena del film e il suo commento.
Dopo il momento di accoglienza, i ragazzi sono stati divisi in gruppi e hanno partecipando a giochi di squadra come calcio e pallavolo.
Terminati i tornei ci siamo riuniti nuovamente nel salone dove le squadre hanno ricevuto un trofeo ricordo e tutti i ragazzi sono stati premiati con cioccolatini e un simpatico segnalibro che riporta una frase celebre di Don Bosco: “basta che siate giovani perché io vi ami”.
Questa è stata un´occasione di incontro e socializzazione tra i ragazzi che hanno avuto modo di conoscere la nostra struttura e le attività che facciamo, ma soprattutto hanno conosciuto la figura e il pensiero di Don Bosco.




Galleria fotografica: