Laboratorio e spettacolo di giocoleria clownesca interculturale

28/08/2012
Gentili soci ed amici,
abbiamo il piacere di presentarvi il Primo laboratorio di giocoleria clownesca interculturale all´insegna del motto secondo cui "L´arte della giocoleria diverte, unisce, appassiona!"

FOGGIA. Martedì, 28 agosto dalle 10.30, al Villaggio Don Bosco Luk e Nik, due brillanti animatori e giocolieri, formatori di piccolo circo con esperienze nel settore minori, terranno il primo laboratorio di giocoleria clownesca interculturale.
Protagonisti saranno i minori accolti nel Villaggio Don Bosco provenienti dalla Guinea, dalla Costa D´Avorio, dal Mali dal Bangladesh, giovani e volontari dell´Associazione Comunità sulla strada di Emmaus.
La giocoleria, la clowneria sono arti del circo e della strada che hanno la capacità di coinvolgere, di appassionare, diventando un´occasione divertente per stare insieme e per conoscersi.
Il laboratorio, che si svolgerà nella mattinata e per tutto il pomeriggio, proporrà inoltre la ricerca e l´approfondimento di discipline quali l´equilibrismo con trampoli, sfere d´equilibrio e rola pola, piatti cinesi, la giocoleria con cerchi, clave, palline, fazzoletti e la clowneria di sfondo per arricchire, ridere e rendere il tutto più divertente.
La sperimentazione del laboratorio si concluderà con la presentazione, alle 21.30, di uno spettacolo che si terrà al Villaggio Emmaus, via Manfredonia km.8, Foggia, offerto da Nik, Luk e tutti i partecipanti.

Siete tutti invitati al saggio finale, vi aspettiamo numerosi!!

Per informazioni è possibile rivolgersi ai coordinatori dell´ Accoglienza al Villaggio Don Bosco:

Domenico la Marca, 3331272157

Cornelia Hunger, 3283379514.