AUGURI di Buon NATALE da EMMAUS!!

25/12/2012
Carissimi amici, l´Associazione Comunità sulla strada di Emmaus vi porge i più calorosi auguri di Buon Natale prendendo in prestito le parole di d. Tonino Bello:

"Gesu´ che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali e vi conceda di inventarvi una vita carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio.

Il Bambino che dorme ...sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio.

Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.

I Poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell´oscurità e la città dorme nell´indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere “una gran luce” dovete partire dagli ultimi.

I pastori che vegliano nella notte, “facendo la guardia al gregge ”, e scrutano l´aurora, vi diano il senso della storia, l´ebbrezza delle attese, il gaudio dell´abbandono in Dio."

Auguri da tutta Emmaus!!

In allegato il programma natalizio dell´Associazione!